Radiazioni ionizzanti: arriva il D.L. di recepimento della direttiva Euratom

condividi con:

Il Decreto Legislativo n. 101 del 31 luglio 2020 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generalen. 201 del 12/08/2020. Supplemento Ordinario n. 29. Attuazione della direttiva 2013/59/Euratom, che stabilisce norme fondamentali di sicurezza relative alla protezione contro i pericoli derivanti dall’esposizione alle radiazioni ionizzanti, e che abroga le direttive 89/618/Euratom, 90/641/Euratom, 96/29/Euratom, 97/43/Euratom e 2003/122/Euratom e riordino della normativa di settore.
Entrata in vigore del provvedimento: 27/08/2020.

Di seguito il testo integrale del Decreto Legge sulle radiazioni ionizzanti:

Decreto Legislativo n. 101 del 31 luglio 2020 – Radiazioni ionizzanti

Essere sempre aggiornati sulla normativa vigente è sempre un punto dolente ed un onere a livello di tempo per chi se ne occupa. Il software Vittoria RMS può aiutare le aziende a stare al passo con la legislazione vigente fornendo una banca costantemente aggiornata. Questa sarà di fondamentale importanza anche per la redazione di Documenti di Valutazione dei Rischi e per affrontare al meglio gli audit (Ambiente, Qualità, Sicurezza, Etica).

Dalle radiazioni ionizzanti al rumore, passando per materie come i rifiuti, le emissioni in atmosfera, tutto è sempre aggiornato nel sw Vittoria RMS. Per saperne di più contattaci per informazioni o per una demo gratuita per scoprire tutte le potenzialità del programma.

Iscrizione Newsletter

Con l’iscrizione alla nostra newsletter sarai aggiornato sulle nostre notizie dal settore, sui corsi in programma e le relative specifiche, sugli eventi ed inoltre riceverai gli approfondimenti sulle tematiche di maggior interesse.