Coinvolgimento di dipendenti e fornitori, un software per agevolare le attività

condividi con:

Che tu sia un impresa certificata o meno, il tuo business richiede sempre di più un coinvolgimento dei tuoi dipendenti nelle attività di controllo e di gestione dell’azienda. Dalle manutenzioni ordinarie o straordinarie, ai sopralluoghi in reparto, ai controlli sulla merce o sui prodotti, quante sono le operazioni di cui bisogna costantemente mantenere un resoconto documentale?

Quanti moduli, rapporti di intervento, checklist compilate ti ritrovi alla fine a dover gestire ed archiviare per dare evidenza dell’attività svolta? Quanti giri in reparto per accertarti che il preposto abbia effettivamente eseguito quanto richiesto?

Tutte queste attività portano via tempo prezioso ed occorre quasi essere dei “fenomeni” nell’archiviare l’elevata quantità di “carta” che viene prodotta.

Hai mai pensato a dare un taglio a tutto ciò? Noi lo stiamo già sperimentando con alcuni nostri clienti.

Stiamo portando avanti un progetto per effettuare le manutenzioni straordinarie sulle macchine e gli impianti di un’azienda alimentare, digitalizzando e semplificando l’intero iter, dal rilievo del guasto sino alla chiusura dell’anomalia.

Senza la fastidiosa compilazione a penna di documenti, spesso facili da perdere, i collaboratori potranno, tramite smartphone o tablet, dare certezza di aver sistemato il guasto, caricando immagini o rapportini, in una piattaforma condivisa.

Presso un altro cliente monitoriamo invece la condizione degli ambienti di lavoro con questionari trimestrali (creati appositamente dall’azienda) affidati ai preposti, i quali hanno la possibilità di rilevare problematiche, aspetti da migliorare semplicemente girando in reparto e compilando una check list in maniera digitale.

NON AIUTIAMO SOLO I NOSTRI CLIENTI, MA ANCHE I LORO FORNITORI

Nella gestione di un appalto sono spesso tanti i documenti che i nostri clienti devono condividere con i fornitori, semplicemente per essere in regola e rispettare quanto previsto dall’art. 26 del D.Lgs. 81/08.  Hai mai pensato a digitalizzare tutto offrendo al tuo appaltatore una piattaforma online per il caricamento della documentazione?

Studio Ankìros ha completamente automatizzato lo scambio di istruzioni, fascicoli informativi ed allegati come la Visura Camerale, la Carta d’Identità, i requisiti di idoneità tecnico professionale o gli attestati di effettiva formazione dei propri dipendenti.

Una pagina internet personalizzabile per ciascun cliente permetterà un continuo dialogo tra azienda appaltatrice ed appaltata, senza il rischio di poter perdere documenti per strada. Inoltre sarà possibile redigere il DUVRI in maniera rapida e completa, direttamente dal proprio pc.

Vuoi semplificare le tue attività e la burocrazia? Contattaci per una demo/consulenza gratuita e ti spiegheremo come fare!

Iscrizione Newsletter

Con l’iscrizione alla nostra newsletter sarai aggiornato sulle nostre notizie dal settore, sui corsi in programma e le relative specifiche, sugli eventi ed inoltre riceverai gli approfondimenti sulle tematiche di maggior interesse.