DIGITALIZZARE AI TEMPI DEL COVID-19 – STUDIO ANKÌROS TI DÀ UNA MANO

condividi con:

La digitalizzazione dei processi di lavoro, forzata dalla difficile contingenza socio-economica scaturita dall’epidemia da Covid-19, è diventata oramai una necessità per rimanere competitivi nel mondo lavorativo.

Digitalizzare non significa esclusivamente inviare una e-mail al posto di una lettera commerciale o un messaggio whatsapp al posto di una telefonata.

Digitalizzare significa fare in modo che i processi aziendali siano accessibili da parte di tutti gli attori, da qualsiasi posto e in qualsiasi momento, garantendo sicurezza, velocità d’esecuzione ed efficacia.

Per fare questo servono degli ingredienti ben dosati: una buona connettività, dei dispositivi adeguati, ma soprattutto dei software adatti a guidare le persone lungo il processo di lavoro, fino all’archiviazione dei documenti che vengono generati dalle attività concluse.

Facile detta così, no!?

I BENEFICI DI UNA DIGITALIZZAZIONE COMPLETA

Eppure spesso, nei contesti lavorativi in cui siamo chiamati ad operare, la vecchia mentalità “cartacea” la fa ancora da padrona. Fogli, raccoglitori, processi macchinosi sono all’ordine del giorno anche nelle aziende che ritengono di essere “innovative”.

Che cosa manca per completare la digitalizzazione?

In generale la lacuna che notiamo riguarda i programmi software o, meglio, i database, che non corrispondono alle reali esigenze di operatività o addirittura mancano del tutto.

OBIETTIVI RAGGIUNTI CON LA DIGITALIZZAZIONE

La nostra attività di consulenza nel corso del 2020 è cambiata velocemente. Noi abbiamo saputo stare al passo, con soddisfazione nostra e dei nostri clienti. Questo è accaduto perché disponevamo già di connettività adeguata e di un’architettura intranet pronta per passare dal lavoro in studio allo smartworking nel giro di poche ore.

Non ci siamo mai fermati, non abbiamo perso giornate di lavoro. Abbiamo anzi aumentato la nostra produttività ed evitato numerose ed estenuanti trasferte casa-lavoro e lavoro-casa. L’interazione con i nostri clienti a distanza è stata possibile grazie alla nostra competenza ed esperienza, ma anche grazie al software sul qual due anni fa, con lungimiranza, avevamo investito e creduto: Vittoria RMS.

Grazie al Vittoria RMS, vera e propria piattaforma di lavoro condivisa con i nostri clienti. Oggi gestiamo quotidianamente per loro conto tutte le attività in carico, senza muoverci dalla nostra sede o da casa, se necessario.

In questo modo abbiamo affrontato prove importanti nel corso dell’anno. Per esempio nel periodo di lock-down abbiamo gestito audit di transizione o di ri-certificazione (ISO 45001 o ISO 14001), che contavano fino a 6 giorni/uomo.

Inutile dire della soddisfazione del cliente che ha raggiunto il proprio obiettivo senza inutili slittamenti temporali e sfruttando il periodo di fermo produzione !!

Ottimizzare tempi e risorse, specialmente in questo periodo, vuol dire trasformare la crisi in opportunità, assicurando continuità al proprio business.

SIAMO PRONTI AD AIUTARE ANCHE IL TUO BUSINESS

Forti di questa nostra esperienza, la vorremmo condividere con te. Grazie ad un software sicuro e facile da apprendere, i clienti che seguiamo hanno cambiato il loro modo di lavorare e di pensare, prova anche tu!

Contattaci per una demo gratuita: ovviamente la potremo fare anche da remoto, ovunque tu sia!

Iscrizione Newsletter

Con l’iscrizione alla nostra newsletter sarai aggiornato sulle nostre notizie dal settore, sui corsi in programma e le relative specifiche, sugli eventi ed inoltre riceverai gli approfondimenti sulle tematiche di maggior interesse.