BIGLIETTO DI SOLA ANDATA PER UN VIAGGIO NELL’INTELLIGENZA EMOTIVA

condividi con:

Benvenuti a bordo!
Se lo scorso anno abbiamo fatto un viaggio alla scoperta del Business Model Canvas, vera carta d’identità delle organizzazioni, quest’anno vi invitiamo a puntare assieme a noi verso un’altra entusiasmante mèta.
Sulla scrivania un biglietto di sola andata per… il mondo dell’intelligenza emotiva.
Dal momento che le aziende sono costituite da – e funzionano grazie alle – PERSONE (vedi anche questo precedente post) è necessario, oggi più che mai, sviluppare le competenze distintive più adatte alle strategie prescelte.

Ingrediente chiave delle competenze distintive, tanto preziosa quanto essenziale, è l’INTELLIGENZA EMOTIVA.

Del resto, lo stesso psicologo statunitense Daniel Goleman, che formulò il costrutto di Intelligenza Emotiva con cui si identifica un particolare tipo di intelligenza legato all’uso corretto delle emozioni, affermò che svilupparla significava creare un fattore determinante per il successo personale e professionale di ogni individuo.
Identificare, comprendere, gestire con sapienza le emozioni significa affrontare meglio la vita, comunicare efficacemente, reagire positivamente agli stimoli circostanti, siano essi provenienti dalla sfera delle relazioni strettamente personali, oppure professionali.

Vi incuriosisce questo viaggio?
Allora mettiamoci in moto!
Prima fermata: AUTOCONSAPEVOLEZZA.

Iscrizione Newsletter

Con l’iscrizione alla nostra newsletter sarai aggiornato sulle nostre notizie dal settore, sui corsi in programma e le relative specifiche, sugli eventi ed inoltre riceverai gli approfondimenti sulle tematiche di maggior interesse.